16-17 maggio BioblitzLombardiadacasamia, partecipa anche tu!

Come sempre il Parco delle Orobie bergamasche aderisce all’iniziativa Bioblitz. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, l’iniziativa si sdoppia. Nella speranza di rivederci nel Parco a settembre, vi invitiamo a partecipare al “Bioblitz Lombardia da casa mia”, la nuova modalità smart del Bioblitz Lombardia promossa da Regione Lombardia e Area Parchi, che si svolgerà il 16 e 17 maggio e coinvolgerà tutti i parchi lombardi.

In occasione di questa edizione speciale del Bioblitz Lombardia, chiunque, restando a casa, potrà postare sulla piattaforma iNaturalist (qui le istruzioni per scaricare la app) – nel progetto “Bioblitz Lombardia da casa mia” – foto, video e anche registrazioni audio di specie animali (non domestiche) e vegetali spontanee (non coltivate) osservate in giardino, nell’orto, sul balcone o dalla finestra della propria abitazione. L’evento è regionale e si possono caricare foto fatte in tutta la Lombardia.  Saranno ammesse tutte le osservazioni effettuate a partire dall’8 marzo – giorno di inizio della quarantena – fino al 17 maggio stesso.

Intanto conserva in una cartella, senza aggiungerle su iNaturalist, le foto più belle di piante e animali che non conosci: fallo il 16 e 17 maggio per il nostro BIOBLITZ LOMBARDIA DA CASA MIA! Un team di esperti ti affiancherà nel riconoscimento dei tuoi dati!