Benvenuti
nel Parco delle Orobie Bergamasche

App del Parco

Il Parco delle Orobie Bergamasche, il Parco della Grigna Settentrionale e il Parco delle Orobie Valtellinesi promuovono una APP che presenta le bellezze del territorio dei parchi lombardi.

In un’unica APP sono raccolti diversi itinerari suddivisi per tipologia: cultura, arte, trekking, bike. Per ognuno è presente un elenco dei principali punti di interesse geolocalizzati con descrizione e immagini.
Ove disponibile, sulla mappa si visualizza il tracciato gpx e il profilo altimetrico.
Grazie al sistema di geolocalizzazione, inoltre, è possibile rendere visibile sulla mappa rifugi, aziende agrituristiche, centri parco, bed&breakfast e agriturismi.
Per ogni pubblicazione è possibile scaricare la mappa per restare sempre geolocalizzato anche offline o in assenza di connessione dati.

Un sistema di navigazione che ti offre:
-Itinerari per escursioni, visite culturali, trekking, bicicletta…
-Punti di interesse storico, naturalistico e culturale
-Punti ricettivi legati al mondo della montagna e della salvaguardia del territorio (rifugi, centri parco, agriturismi, aziende agricole…)
-Eventi e manifestazioni locali

Itinerari
Puoi visualizzare ogni itinerario in una comoda mappa e contare sul supporto di dettagliate descrizioni con tutti i dati tecnici dei percorsi.

Poi
I luoghi più interessanti, i monumenti più importanti e le bellezze più suggestive dei punti di interesse sono descritti in modo sintetico, ma esaustivo.

Eventi
Gli appuntamenti più importanti dei tre parchi sono raccolti e visualizzabili in una sezione, per ogni evento è presente una descrizione e le informazioni di servizio.

Mappe e geolocalizzazione offline
Ogni itinerario e ogni punto di interesse può essere visualizzato offline. Basta scaricarli prima di partire per consultare le mappe e usufruire del sistema di geolocalizzazione anche senza connessione Internet.

“Alps Orobie Grigna Parks” è scaricabile gratuitamente sugli store:
GooglePlay
Itunes Store

Viale Libertà, 21 - 24021 Albino (BG) - Tel 035.224249 - Fax 035.219333 - Email: segreteria@parcorobie.it - PEC Email: parco.orobiebergamasche@pec.regione.lombardia.it - C.F. 90014120167 - Crediti: Linoolmostudio