Bandi di gara e contratti

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Data ultimo aggiornamento: 31/05/2025

Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure

  • Automatizzazione delle procedure
    A partire dal 1° gennaio 2024 acquista piena efficacia la disciplina in tema di digitalizzazione prevista dal nuovo Codice dei contratti pubblici di cui al D.lgs. n. 36/2023, riferita a tutte le procedure di affidamento. Le indicazioni sulle modalità di assolvimento degli obblighi di trasparenza per le procedure avviate dopo il 1° gennaio 2024 sono contenute nella delibera ANAC n. 264 del 20/06/2023 e successivi aggiornamenti e nel relativo Allegato I – Obblighi Amministrazione Trasparente.
    Dal 1° gennaio 2024, a seguito degli aggiornamenti implementati da ANAC, le informazioni sulle procedure di affidamento di lavori, servizi e forniture dell’Ente saranno disponibili al link alla Banca dati nazionale dei contratti pubblici (BDNCP) che, ai sensi dell’art. 9 bis del D.lgs. n. 33/2013, consentirà di assolvere prioritariamente agli obblighi di pubblicazione di cui all’art. 37 del medesimo decreto.
    Il Parco delle Orobie bergamasche utilizza procedure automatizzate nel ciclo di vita degli appalti, ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. n. 36/2023 (Codice).
    Non avendone nella propria disponibilità, l’Ente si avvale di piattaforme di approvvigionamento digitale certificate messe a disposizione da altre stazioni appaltanti o enti concedenti, centrali di committenza o soggetti aggregatori, Regioni o Provincie autonome, ai sensi dell’art. 25, comma 3, del Codice.
    Nello specifico il Parco delle Orobie bergamasche utilizza, per la gestione delle procedure di appalto di lavori, servizi e forniture, le seguenti piattaforme:
       – e-Procurement www.acquistinretepa.it gestita da CONSIP S.p.a.;
       – e-Procurement SINTEL gestita dall’Azienda Regionale per l`Innovazione e gli Acquisti – ARIA S.p.a.
  • Acquisizione interesse realizzazione opere incompiute: nessuna opera incompiuta
  • Mancata redazione programmazione: non prevista la realizzazione di opere e/o lavori inseribili nel programma triennale dei lavori pubblici; non prevista l’acquisizione di forniture e servizi inseribili nel programma triennale degli acquisti di beni e servizi.
  • Documenti sul sistema di qualificazione: il Parco delle Orobie bergamasche non gestisce elenchi ufficiali di operatori economici, in quanto individua gli stessi all’interno degli elenchi già presenti nelle piattaforme digitali certificate utilizzate per la gestione degli appalti di lavori, servizi e forniture; il Parco delle Orobie bergamasche non ha istituito e non gestisce un proprio sistema di qualificazione degli operatori economici.
  • Gravi illeciti professionali: nessun elemento estratto
  • Progetti di investimento pubblico: nessun elemento estratto

Bandi di gara e contratti – Tabelle riassuntive con link a BDNCP per singola procedura 
Profilo del committente
Nome:                 Parco delle Orobie bergamasche
Indirizzo:            Viale Libertà 21, ALBINO (BG)
Telefono:             035 224249
Codice fiscale:    90014120167

Procedure fino al 31/12/2023:

Affidamento diretto mediante richiesta di preventivi del servizio di pulizia degli uffici del Parco delle Orobie bergamasche – Anno 2024
Determinazione a contrarre n. 75_05.12.2023 (pubbl. albo pretorio n. 305 dal 07.12.2023 al 22.12.29.12.2023) e allegati:
   a) fac simile_invito a formulare preventivo – servizio di pulizia uffici 2024- prorogabile
   b) foglio patti e condizioni_2024
Determinazione n. 91 del 29.12.2023 (pubbl. albo pretorio n. 322 dal 29.12.2023 al 13.01.2024: CIG ZCC3483E2D. Incarico di pulizia degli uffici del Parco. Proroga tecnica a favore della società Comservice s.r.l. con sede in Tirano (SO)nelle more della conclusione dell’appalto relativo all’anno 2024″.

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CIG: Z803B83B30: Servizio di tesoreria dell’ente. Presa d’atto della procedura Sintel ID. 170685812 e affidamento servizio a BPER BANCA S.P.A. per il periodo 1/9/2023 – 31/08/2028.
Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 19 del 22.08.2023 (pubbl. albo pretorio n. 207 dal 23.08.2023 al 07.09.2023) 
Report aggiudicazione procedura Sintel ID. 170685812

CIG: Z803B83B30: Affidamento del servizio di tesoreria dell’ente per il periodo 1/7/2023-30/06/2028. Procedura Sintel ID. 170685812. Rinvio del termine per la presentazione delle offerte al 15/07/2023 e richiesta di ulteriore proroga della convenzione in essere a tutto il 31/08/2023 a BPER BANCA S.P.A..
Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 13 del 22.06.2023 (pubbl. albo pretorio n. 158/2023 dal 26.06.2023 al 11.07.2023)

CIG: Z803B83B30: Affidamento del servizio di tesoreria dell’ente per il periodo 1/7/2023-30/06/2028. Approvazione fac simile del bando di gara, della modulistica e determinazione a contrarre mediante affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 c. 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 
Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 12 del 14.06.2023 (pubbl. albo pretorio n. 157/2023 dal 19.06.2023 al 04.07.2023)
Convenzione tesoreria periodo 1.7.2023-30.06.2028
Bando di gara servisio tesoreria 1/07/2023-30/06/2028 – CIG Z803B83B30
All. 1 – domanda di partecipazione
All. 2 – modello DGUE
All. 2A Linee guida per la compilazione del Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) 
All. 3 Offerta Tecnico Economica

Affidamento del servizio di tesoreria periodo 1° luglio 2023-30 giugno 2028.
Approvazione avviso manifestazione di interesse e avvio del procedimento mediante invito tramite procedura Sintel.
Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 11 del 25.05.2023 (pubbl. albo pretorio n. 117/2023 dal 26.05.2023 al 10.06.2023)
Convenzione tesoreria periodo 1.7.2023-30.06.2028
All.1_avviso manifestazione di interesse
All.2_modello partecipazione
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Bando di gara per l’affidamento del servizio di tesoreria periodo 2023-2027
Approvazione schema di convenzione e parere organo revisore e parere revisore (delibera Comunità del Parco n. 14_24.11.2022)
Approvazione avviso di manifestazione di interesse e avvio procedimento mediante invito tramite procedura Sintel (determina Resp. Serv. Finanziario n. 22_24.11.2022)
– Contratto sottoscritto in data 13.12.2018 con Unione delle Banche Italiane SpA, successivamente incorporato in BPER SPA per il periodo 2018-2022 – Proroga tecnica e impegno di spesa a tutto il 30.06.2023 (determina Resp. Serv. Finanziario n. 24_19.12.2022)
CIG: 7240210A4B – Presa d’atto riscontro ulteriore proroga tecnica del servizio di tesoreria dell’ente a tutto il 31.08.2023 concessa da BPER Banca S.p.A. con sede a Modena e adeguamento impegno di spesa di cui alla determinazione del responsabile finanziario n. 24 del 19.12.2022.

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“Servizio di realizzazione dell’offerta di realizzazione dell’offerta didattica, culturale e turistica del Parco 2021-2023”.
Determina a contrarre n. 51_28.06.2021 mediante procedura negoziata, senza previa pubblicazione di un bando di gara
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Progetto di valorizzazione degli itinerari nell’area Wilderness Valparina.
– Determina a contrarre per affidamento lavori
(procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara)
– Proposta di aggiudicazione dei lavori – determina n. 42_01.06.2021
– Aggiudicazione definitiva dei lavori – determina n. 48_14.06.2021
testo determinaallegato determina
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“PSL Gal Valle Brembana 2020 – Operazione 4.4.02 – NUMERO PROCEDIMENTO 201901150709 – Progetto esecutivo “Ripristino funzionale pozze di abbeverata: Lavaggio taje vecchio e lavaggio Piazzoletti in Comune di Taleggio (BG)”
Atti
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Nuovo avviso di selezione per titoli e colloquio per l’affidamento di un incarico di collaborazione alla realizzazione del progetto “C.ORO – Capitale ORObie: agroecosistemi biodiversi e interconnessi” – scadenza presentazione domanda: 23.05.2019 ore 12:00.
PRESA D’ATTO ESITO PROCEDURA DI SELEZIONE:
Determina n. 61_2019
Allegato a determina n. 61_2019

ESITO DELLA SELEZIONE

AVVISO RINVIO DATA COLLOQUIO AL 30.05.2019

Nuovo testo del bando
Moduli di adesione
Progetto “C.ORO” – Relazione dettagliata di progetto
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Bando di gara per l’affidamento dei lavori di sistemazione idraulico forestale nelle aree di dissesto presenti lungo la strada vicinale della Corte (Comune di Ardesio – BG)
BANDO DI PROCEDURA APERTA
– Domanda di partecipazione_Allegati A1 – A2 – Bbis – C – E
– Domanda di partecipazione_Allegato B
– Disciplinare di gara
– Capitolato speciale d’appalto
– Schema di contratto
– Progetto esecutivo

Avviso proroga prenotazione sopralluogo

Proposta di aggiudicazione lavori – Determina del direttore n. 75 del 25.06.2019

Aggiudicazione definitiva lavori – Determina del direttore n. 78 _09.07.2019
testo Determina n. 78_2019allegati Determina n. 78_2019

Decadenza dall’affidamento – Determina del direttore n. 38_20.05.2021
testo Determina n. 38_2021allegati Determina n. 38_20.05.2021

Determina a contrarre per affidamento lavori – Determina del direttore n. 43_03.06.2021
testo Determina n. 43_2021

Proposta di aggiudicazione lavori – Determina del direttore n. 49_14.06.2021
testo Determinaallegati Determina

Aggiudicazione definitiva lavori – Determina del direttore n. 52_28.06.2021
testo Determinaallegato Determina

Avviso ad Opponendum (art. 218 del D.P.R. n. 207/2020)

Approvazione contabilità finale e CRE – Determinazione del direttore n. 103_16.11.2021
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Avviso di selezione per titoli e colloquio per l’affidamento di un incarico di collaborazione alla realizzazione del progetto “C.ORO – Capitale ORObie: agroecosistemi biodiversi e interconnessi” – scadenza presentazione domanda: 02.05.2019 ore 12:00.
Testo del bando
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Obblighi Legge 190/2012 art 1, comma 32: assolvimento automatico attraverso la Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP), ai sensi del d.lgs. 97/2016.
(Effettuando la pubblicazione del link entro il 31 gennaio 2018, si considerano assolti gli obblighi previsti dalla normativa Anticorruzione – L. 190/2012, art. 1, comma 32 – per la parte lavori).
BDAP L 190/2012 art. 1, comma 32 oppure effettuare connessione al seguente indirizzo: http://www.bdap.tesoro.it/sites/openbdap/EmptySite/Pagine/OpenReport.aspx?modalita=link&idR=FgAUHFlfxgsAFwYAAACHAiUbeOO1D67w&T=BusinessObject&sIDType=CUID&noDetailsPanel=true&X_Ente=90014120167
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Bando di gara per l’affidamento del servizio di tesoreria periodo 2018-2022
Deliberazione Comunità Del Parco n. 14 – approvazione schema convenzione e parere organo revisore
Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 22
Bando di gara per l’affidamento del servizio di tesoreria del Parco delle Orobie bergamasche periodo 01.01.2018-31.12.2022 CIG: 7240210A4B
allegato 1 Domanda di Partecipazioneallegato 2 DGUELinee Guida Mit Compilazione DGUE – allegato 3 Offerta Tecnicaallegato 4 Offerta EconomicaInformazioni Finanziarie Parco
Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 25 – Nomina componenti commissione di gara
Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 26 – Presa d’atto del report di procedura e aggiudicazione provvisoria alla Unione Banche Italiane S.p.A.
Allegati alla Determinazione n. 26: Allegato 1 – Allegato 2 – Allegato 4
Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 28 – “Bando di procedura aperta per affidamento servizio di tesoreria periodo 01/01/2018-31/12/2022” e aggiudicazione definitiva alla Unione di Banche Italiane – UBI con sede in Bergamo, Piazza Vittorio Veneto n. 8. CIG: 7240210A4B

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Pubblicazione affidamenti (Adempimento ex Legge 190/2012 Art. 1, c. 32)
2022
2021
2020
2019
2018