Amministrazione trasparente

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Disposizioni Generali

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Vedi: Altri contenuti – Anticorruzione

Atti generali

Riferimenti normativi su organizzazione attività

Data ultimo aggiornamento: 18/08/2023

Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267
Testo Unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali

Legge 7 agosto 1990, n. 241
Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi

D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445
Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa

Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165
Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche

Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81
Attuazione dell'articolo 1 della legge 3  agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82
Codice dell'amministrazione digitale

Decreto Legislativo 23 giugno 2011, n. 118
Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42

Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 159
Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 13 agosto 2010, n. 136

Legge 6 novembre 2012, n. 190
Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione

Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni

Decreto Legislativo 10 agosto 2014, n. 126
Disposizioni integrative e correttiv del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, recante disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi, a norma degli articoli 1 e 2 della legge 5 maggio 2009, n. 42

Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 e s.m.i.
Codice dei contratti pubblici

Regolamento (UE) 2016/679
Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE

Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101
Disposizioni per l'adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 del parlamento Europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE

Decreto del Presidente della Repubblica 24 giugno 2022, n. 81
Regolamento recante individuazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione.

Decreto del Dipartimento della Funzione Pubblica 30 giugno 2022, n. 132
Regolamento recante definizione del contenuto del Piano Integrato di Attività e Organizzazione

Decreto Legislativo 31 marzo 2023, n. 36
Codice dei contratti pubblici in attuazione dell'articolo 1 della legge 21 giugno 2022, n. 78, recante delega al Governo in materia di contratti pubblici

Atti amministrativi generali

Documenti di programmazione strategico-gestionale

Data ultimo aggiornamento: 18/01/2024

Artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 - Approvazione Nota di Aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2024-2026
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 15 del 19.12.2023)

Artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Approvazione Documento Unico di programmazione (DUP) 2024-2026
( approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 9 del 27.07.2023 )

Artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 - Approvazione Nota di Aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2023-2025
( approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 3 del 18.05.2023)

Artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Approvazione Documento Unico di programmazione (DUP) 2023-2025
( approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 10 del 28.07.2022 )

Artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Approvazione Nota di Aggiornamento al Documento Unico di programmazione (DUP) 2022-2024
( approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 3 del 14.04.2022 )

Artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Approvazione Documento Unico di programmazione (DUP) 2022-2024
( approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 6 del 28.07.2021 )

Artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Approvazione Nota di Aggiornamento al Documento Unico di programmazione (DUP) 2021-2023
( approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 18 del 22.12.2020 )

Artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Approvazione Documento Unico di programmazione (DUP) 2021-2023
( approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 13 del 30.07.2020 )

Artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Approvazione Nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2020-2022
( approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 4 del 31.03.2020 )

Artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Approvazione Documento Unico di programmazione (DUP) 2020-2022
( approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 11 del 18.07.2019 )

Artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267 – Approvazione nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2019-2021.
( approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 2 del 07.03.2019 )

Artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Approvazione Documento Unico di programmazione (DUP) 2019-2021
( approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 8 del 19.07.2018 )

Artt. 151 e 170 del D.Lgs. 18 Agosto 2000 n. 267 – Approvazione nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione (DUP) 2018-2020
( approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 2 del 27.02.2018 )

Statuti e leggi regionali

Regolamenti

Oneri informativi per cittadini e imprese

Scadenzario obblighi amministrativi

Nulla da dichiarare

Attestazione dell’assolvimento di ciascun obbligo di pubblicazione sul sito web

Nulla da dichiarare

Attestazioni OIV o di struttura analoga

Organizzazione

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Data ultimo aggiornamento: 26/03/2024

Consiglio di gestione

Presidente: Yvan Caccia

Curriculum
Recapiti
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2024
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2023
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2022
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2019
Dichiarazione assunzione altre cariche 2023 - D.Lgs. 33/2013 art. 14 c.1 lett. d)
Dichiarazione assunzione altri incarichi 2023 - D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett. e)
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali 2023 - D. Lgs. 33/2013 art. 1 c. 1 lett. f)
Dichiarazione 2021 conferma/modifica situazione patrimoniale anno 2020
Dichiarazione redditi 2022 - anno 2021
Dichiarazione redditi 2019 – anno 2018
Dichiarazione redditi familiari 2022 - anno 2021
Dichiarazione redditi familiari 2021 – anno 2020
Dichiarazione redditi familiari 2020 – anno 2019
Dichiarazione redditi familiari 2019 – anno 2018

Consigliere: Fabio Bordogna

Curriculum (aggiornato marzo 2022)
Curriculum
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2024
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2023
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2022
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2020
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2019
Dichiarazione assunzione altre cariche 2024 - D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett d)
Dichiarazione assunzione altre cariche 2023 - D.Lgs. 33/2013 art. 14, c. 1 lett. d)
Dichiarazione assunzione altre cariche 2022 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett. d)
Dichiarazione assunzione altri incarichi 2024 - D.Lgs. 33/2012 art. 14 c.1 lett e)
Dichiarazione assunzione altri incarichi 2023 - D.Lgs. 33/2013 art. 14, c.1 lett. e)
Dichiarazione assunzione altri incarichi 2022- D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett. e)
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali 2024 - D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett f)-variazioni
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali 2023 - D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett f)-variazioni
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali 2022 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett. f)
Dichiarazione 2021 conferma/modifica situazione patrimoniale anno 2020
Dichiarazione 2020 conferma/modifica situazione patrimoniale anno 2019
Dichiarazione redditi 2023 - anno 2022
Dichiarazione redditi 2022 - anno 2021
Dichiarazione redditi 2021 – anno 2020
Dichiarazione redditi 2020 – anno 2019
Dichiarazione redditi 2019 – anno 2018
Dichiarazione redditi familiari 2023 - anno 2022
Dichiarazione redditi familiari 2022 - anno 2021
Dichiarazione redditi familiari 2021 – anno 2020
Dichiarazione redditi familiari 2020 – anno 2019
Dichiarazione redditi familiari 2019 – anno 2018

Consigliere: Luca Pellicioli

Curriculum
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2024
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2023
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2022
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2020
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2019
Dichiarazione assunzione altre cariche 2024 - D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett d)
Dichiarazione assunzione altre cariche 2023 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett d)
Dichiarazione assunzione altre cariche 2022 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett d)
Dichiarazione assunzione altri incarichi 2024 - D. Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett e)
Dichiarazione assunzione altri incarichi 2023 – D. Lgs. 33/2013 art. 14 c.1 lett e)
Dichiarazione assunzione altri incarichi 2022 – D. Lgs. 33/2013 art. 14 c.1 lett e)
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali 2024 - D. Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett f)-variazioni
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali 2023 – D. Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett f)-variazioni
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali 2022 – D. Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett f)
Dichiarazione 2021 conferma/modifica situazione patrimoniale anno 2020
Dichiarazione 2020 conferma/modifica situazione patrimoniale anno 2019
Dichiarazione redditi 2023 - anno 2022
Dichiarazione redditi 2022 - anno 2021
Dichiarazione redditi 2021 – anno 2020
Dichiarazione redditi 2020 – anno 2019
Dichiarazione redditi 2019 – anno 2018
Dichiarazione redditi familiari 2023 - anno 2022
Dichiarazione redditi familiari 2022 - anno 2021
Dichiarazione redditi familiari 2021 – anno 2020
Dichiarazione redditi familiari 2020 – anno 2019
Dichiarazione redditi familiari 2019 – anno 2018

Consigliere: Davide Tontini

Curriculum
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2024
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2023
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2022
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2020
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2019
Dichiarazione assunzione altre cariche 2024 - D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett d)
Dichiarazione assunzione altre cariche 2023 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett d)
Dichiarazione assunzione altre cariche 2022 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett d)
Dichiarazione assunzione altri incarichi 2024 - D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett e)
Dichiarazione assunzione altri incarichi 2023 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c.1 lett e)
Dichiarazione assunzione altri incarichi 2022 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c.1 lett e)
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali 2024 - D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett f)
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali 2023 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett f)
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali 2022 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett f)
Dichiarazione 2021 conferma/modifica situazione patrimoniale anno 2020
Dichiarazione 2020 conferma/modifica situazione patrimoniale anno 2019
Dichiarazione redditi 2023 - anno 2022
Dichiarazione redditi 2022 - anno 2021
Dichiarazione redditi 2021 – anno 2020
Dichiarazione redditi 2020 – anno 2019
Dichiarazione redditi 2019 – anno 2018
Dichiarazione redditi familiari 2023 - anno 2022
Dichiarazione redditi familiari 2022 - anno 2021
Dichiarazione redditi familiari 2021 – anno 2020 (vedasi sottoscrizione digitale 28.03.2022)
Dichiarazione redditi familiari 2020 – anno 2019
Dichiarazione redditi familiari 2019 – anno 2018

Consigliere: Angelo Migliorati

Curriculum
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2023
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2022
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2020
Dichiarazione assunzione altre cariche 2023 – D. Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett d)
Dichiarazione assunzione altre cariche 2022 – D. Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett d)
Dichiarazione assunzione altri incarichi 2022 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c.1 lett. e) – nulla da dichiarare.
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali 2023 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett. f)
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali 2022 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett. f)
Dichiarazione 2021 conferma/modifica situazione patrimoniale 2020
Dichiarazione 2020 conferma/modifica situazione patrimoniale 2019
Dichiarazione redditi 2019 – anno 2018
Dichiarazione 2023 redditi familiari - anno 2022
Dichiarazione redditi familiari 2021 – anno 2020
Dichiarazione redditi familiari 2020 – anno 2019
Dichiarazione redditi familiari 2019 – anno 2018

Consigliere: Raffaella Angelini

Curriculum
Dichiarazione insussistenza cause inconferibilità e incompatibilità 2023
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2022
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2021
Dichiarazione insussistenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2020
Dichiarazione assunzione altre cariche 2022 – D. Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett d)
Dichiarazione assunzione altri incarichi 2023 - D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett. e)
Dichiarazione assunzione altri incarichi 2022 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c.1 lett. e)
Dichiarazioni reddituali e patrimoniali 2022 – D.Lgs. 33/2013 art. 14 c. 1 lett. f)
Dichiarazione 2021 conferma/modifica situazione patrimoniale 2020
Dichiarazione 2020 conferma/modifica situazione patrimoniale 2019
Dichiarazione redditi 2019 – anno 2018
Dichiarazione redditi familiari 2023 - anno 2022
Dichiarazione redditi familiari 2022 – anno 2021
Dichiarazione redditi familiari 2021 – anno 2020
Dichiarazione redditi familiari 2020- anno 2019

Comunità del Parco

Presidente della Provincia di Bergamo
Presidente della Comunità Montana Valle Brembana
Presidente della Comunità Montana Valle Seriana
Presidente della Comunità Montana di Scalve

Atto di nomina Presidente – Deliberazione della Comunità del Parco n. 20 del 31.10.2019
Atto di nomina Consiglio di Gestione – Deliberazione della Comunità del Parco n. 21 del 31.10.2019
Atto di nomina membro Consiglio di Gestione designato da Regione Lombardia – Deliberazione n. XI/2878 del 24.02.2020
Atto di nomina membro Consiglio di Gestione in rappresentanza delle organizzazioni professionali agricole – Deliberazione della Comunità del Parco n. 6 del 31.03.2020
Atto di nomina Revisore dei conti– Deliberazione della Comunità del Parco n. 22 del 31.10.2019 – Dichiarazione insussistenza cause inconferibilità e incompatibilità 2023Dichiarazione insussistenza cause inconferibilità e incompatibilità 2022Dichiarazione insussistenza cause inconferibilità e incompatibilità 2021Dichiarazione insussistenza cause inconferibilità e incompatibilità 2020

Compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica – delibera CdG n. 61_28.11.2019
Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici

AMMINISTRATORI PRECEDENTI

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Nulla da dichiarare

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Nulla da dichiarare

Articolazione degli uffici

Parco delle Orobie bergamasche
Viale Libertà, 21 – 24021 ALBINO (BG)
Tel. 035-224249 Fax 035-219333
E-mail: segreteria@parcorobie.it
PEC: parco.orobiebergamasche@pec.regione.lombardia.it
(esclusivamente per invii con propria casella di Posta Elettronica Certificata; diversamente indirizzare le proprie comunicazioni all’indirizzo di posta elettronica ordinaria sopra indicato)

Orari apertura al pubblico:
martedì e giovedì: 10.30-12.30 – 14.30-16.30
mercoledì: 10.30-12.30
(per incontri con i tecnici si consiglia di concordare preventivamente un appuntamento)

Direttore
Dott. Mauro Villa
segreteria@parcorobie.it

AREA ISTITUZIONALE ED ECONOMICO FINAZIARIA

Centralino – Segreteria – Affari Generali
Referente: Dott.ssa Norma Aresi
segreteria@parcorobie.it; n.aresi@parcorobie.it
Tel. 035.224249 – int. 1

Servizio finanziario
Referente: Dott.ssa Patrizia Mora
ufficioragioneria@parcorobie.it; p.mora@parcorobie.it
Tel. 035 224249 – int. 2

AREA TECNICO CULTURALE
ufficiotecnico@parcorobie.it

Autorizzazioni paesaggistiche
(Autorizzazioni paesaggistiche di interventi ricadenti nel Parco)
Referente: Dott. Andrea Nosari
a.nosari@parcorobie.it
Tel. 035 224249 – int. 3

Valutazioni di Incidenza
(Valutazioni di Incidenza di interventi e attività in Rete Natura 2000)
Referente: P.a. Rota Roberto
r.rota@parcorobie.it
Tel. 035 224249 – int. 4

Pianificazione e progettazione ambientale
(Valutazioni di Incidenza e VAS di Piani e programmi, coordinamento e gestione progetti del Parco)
Referente: Dott.ssa Diana Ghirardi
d.ghirardi@parcorobie.it
Tel. 035 224249 – int. 5

Fauna, Ricerca scientifica e Educazione ambientale
(Monitoraggi faunistici, coordinamento studi e ricerche scientifiche, tirocini, Attività di educazione ambientale e promozione territoriale)
Referente: Dott.ssa Roberta Cucchi
r.cucchi@parcorobie.it
Tel. 035 224249 – int. 6

Telefono e posta elettronica

Di seguito trovate l’elenco dei numeri telefonici e di posta elettronica a cui rivolgersi divisi per area di appartenenza.

P.E.C: parco.orobiebergamasche@pec.regione.lombardia.it

Presidente: tel. 035 224249 segreteria@parcorobie.it
Direttore: tel. 035 224249 segreteria@parcorobie.it
Segretario: tel. 035 224249 ufficioragioneria@parcorobie.it

Area istituzionale ed economico finanziaria: Responsabile: segretario.
Centralino: tel. 035.224249 – int. 1
Ragioneria ed economato: tel. 035 224249- int. 2 ufficioragioneria@parcorobie.it

Area tecnico-culturale: Responsabile: direttore.
Autorizzazioni paesaggistiche: tel. 035 224249 – int. 3 a.nosari@parcorobie.it
Valutazioni di incidenza: Tel. 035 224249 – int. 4 r.rota@parcorobie.it
Pianificazione e progettazione ambientale: Tel. 035 224249 – int. 5 d.ghirardi@parcorobie.it
Fauna, Ricerca scientifica e Ed. ambientale: Tel. 035 224249 – int. 6 r.cucchi@parcorobie.it

Consulenti e Collaboratori

Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza

Data ultimo aggiornamento: 31 / 05 / 2022

INCARICO DI ASSISTENZA LEGALE IN GIUDIZIO CONFERITO AD AVV. PAOLA BRAMBILLA

Determina di affidamento incarico n. 20_05.05.2022
CVE avv. Paola Brambilla_aggiornato 2022
Attestazione svolgimento incarico avv. Paola Brambilla
Attestazione insussistenza conflitto di interessi avv. Paola Brambilla
Data pubblicazione incarico: 18.05.2022
Durata incarico : dal 05.05.2022 al (non determinabile)
Compenso preventivato : euro 9.406,72
Compenso erogato: : euro 0,00


INCARICO DI ASSISTENZA LEGALE IN GIUDIZIO CONFERITO AD AVV. PAOLA BRAMBILLA

Determina di affidamento incarico n. 28_07.04.2021
CVE avv. Paola Brambilla_aggiornato 2021
Attestazione svolgimento incarichi avv. Paola Brambilla
Attestazione insussistenza conflitto di interessi avv. Paola Brambilla
Data pubblicazione incarico: 14.04.2021
Durata incarico : dal 07.04.21 al (non determinabile)
Compenso preventivato : euro 2.918,24
Compenso erogato : euro 2.918,24


INCARICO DI ASSISTENZA LEGALE IN GIUDIZIO CONFERITO AD AVV. PAOLA BRAMBILLA

Determina di affidamento incarico n. 10_05.02.2021
CVE avv. Paola Brambilla_aggiornato 2021
Attestazione svolgimento incarichi avv. Paola Brambilla
Attestazione insussistenza conflitto di interessi avv. Paola Brambilla
Integrazione impegno di spesa per attività legali non preventivate_Determina n. 83 06.10.2021
Data pubblicazione incarico: 10.02.2021
Durata incarico : dal 05.02.2021 al (non determinabile)
Compenso preventivato : euro 12.891.96
Compenso erogato : euro 8.756,60

 

Report ANP 2022
Report ANP 2021

Personale

Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Data ultimo aggiornamento: 18.03.2024

L’art.22 quater della LR86/83 stabilisce che
La Giunta regionale istituisce l’elenco dei direttori del parco e individua, previo parere della competente commissione consiliare, i requisiti professionali e le competenze necessarie per l’iscrizione nell’elenco; il direttore del parco è scelto tra gli iscritti. L’incarico di direttore è conferito con contratto di diritto privato, che ne stabilisce anche la durata, compresa fra tre e cinque anni; l’incarico è rinnovabile. In ogni caso, il direttore resta in carica fino al conferimento dell’incarico al nuovo direttore. Il contratto stabilisce inoltre il trattamento economico, nonché i casi di risoluzione anticipata del rapporto.

Il medesimo articolo precisa che Il direttore del parco:
- dirige il parco;
– rilascia le autorizzazioni e i nulla osta di competenza dell’ente;
– comunica alla Giunta regionale ogni variazione intervenuta nell’assetto degli organi di gestione del parco e trasmette la documentazione relativa agli obblighi informativi per l’attività di monitoraggio, come definita dalla Giunta regionale;
– svolge gli ulteriori compiti previsti dallo statuto.

Nel Parco delle Orobie bergamasche è presente anche un Segretario, il quale:
- assiste ai lavori del consiglio di gestione e della comunità del parco;
- ha la responsabilità dell’area amministrativa;
- svolge le ulteriori funzioni ad esso assegnate dallo statuto.

Il Parco delle Orobie bergamasche ha individuato:

  • il dott. Davide Brumana quale Direttore (con decorrenza 15.03.2023) e Responsabile del Servizio Finanziario (15.03.2023-31.08.2023);
  • la dott.ssa Alessandra Locatelli quale Segretario e Responsabile del Servizio Finanziario, con decorrenza 1.9.2023.

 

Titolari di incarichi dirigenziali ( dirigenti non generali )

Nulla da dichiarare

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Nulla da dichiarare

Posizioni organizzative

Nulla da dichiarare

Dotazione organica

Data ultimo aggiornamento: 06/05/2024

Personale non a tempo indeterminato

Procedura di stabilizzazione ai sensi dell’art. 20, c. 1, del D. Lgs. 72/2017 di n. 1 istruttore amministrativo Cat. C pos. ec. C1 a tempo parziale 20h/sett. addetto al servizio segreteria

Modifica articolazione della prestazione lavorativa con decorrenza 1 ottobre 2019 dell’istruttore amministrativo a tempo determinato Cat. C pos. ec. 1 – Dott.ssa Norma Aresi
Determinazione del Direttore n. 102 del 19.09.2019

Proroga del contratto di lavoro a tempo determinato e parziale 20h/sett. di n. 1 istruttore amministrativo Cat. C pos. ec. C1 adibito all’Ufficio Segreteria e approvazione schema di contratto individuale di lavoro.
Determinazione del Direttore n. 69 del 13.09.2018

Assunzione a tempo determinato e parziale di n. 1 istruttore amministrativo Cat. C – pos. ec. C1 a seguito di scorrimento graduatoria in essere presso il Comune di Bianzano.
Deliberazione CdG N. 37-2017Accordo Comune BianzanoDeterminazione N. 69-2017

Tassi di assenza

Data ultimo aggiornamento: 08 / 06 / 2022

Incarichi conferiti e autorizzati a dipendenti

Nel personale di ruolo del Parco non sussistono incarichi presso altre amministrazioni pubbliche.

OIV

Nulla da dichiarare

Bandi di Concorso

Per verificare la presenza di bandi aperti visita questo link

Performance

Sistema di misurazione e valutazione della Performance

Piano della performance

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024-2026
(approvato con deliberazione di Consiglio di Gestione n. 17 del 16.04.2024)

Art. 169 del D.Lgs. 267/2000 - Piano Esecutivo di Gestione, Piano degli Obiettivi e Piano della Performance 2024-2026
(approvato con deliberazione del Consiglio di Gestione n. 54 del 19.12.2024)

Variazione n. 1 alla Sez. 3 Sottosez. 3 PIAO (Piano triennale fabbisogni di personale 2023-2025 e fabbisogno annuale 2023) – Approvazione.
(approvato con deliberazione di Consiglio di Gestione n. 35 del 27.07.2023)

Approvazione Piano degli Obiettivi e della Performance dipendenti - anno 2023
(approvato con deliberazione del Consiglio di Gestione n. 21 del 06.07.2023)

Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2023-2025
(approvato con deliberazione del Consiglio di Gestione n. 19 del 18.05.2023)

Art. 169 del D.Lgs. 267/2000 – Piano Esecutivo di Gestione, Piano degli obiettivi e Piano delle Performance 2022-2024 – Approvazione.
(approvato con deliberazione del Consiglio di Gestione n. 12 del 14.04.2022)

Art. 169 del D.Lgs. 267/2000 – Piano Esecutivo di Gestione, Piano degli obiettivi e Piano delle Performance 2021-2023 – Approvazione.
(approvato con deliberazione del Consiglio di Gestione n. 47 del 22.12.2020)

Art. 169 del D.Lgs. 267/2000 – Piano Esecutivo di Gestione, Piano degli obiettivi e Piano delle Performance 2020-2022 – Approvazione.
(approvato con deliberazione del Consiglio di Gestione n. 15 del 09.04.2020)

Art. 169 del D.Lgs. 267/2000 – Piano Esecutivo di Gestione, Piano degli obiettivi e Piano delle Performance 2019-2021 – Approvazione.
(approvato con deliberazione del Consiglio di Gestione n. 13 del 07.03.2019)

Art. 169 del D.Lgs. 267/2000 – Piano Esecutivo di Gestione e Piano delle Performance 2018-2020 – Approvazione
(approvato con Deliberazione del Consiglio di Gestione n. 11 del 27.02.2018)

Relazione sulla performance

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

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Benessere organizzativo

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. 97/2016

Enti Controllati

Enti pubblici vigilati

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

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Società partecipate

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Individuazione del gruppo amministrazione pubblica e degli enti da considerare per la redazione del bilancio consolidato esercizio 2023
Deliberazione di Consiglio di Gestione n. 13/20.03.2024

Individuazione del gruppo amministrazione pubblica e degli enti da considerare per la redazione del bilancio consolidato esercizio 2022
Deliberazione di Consiglio di Gestione n. 14/27.04.2023

Individuazione del gruppo amministrazione pubblica e degli enti da considerare per la redazione del bilancio consolidato esercizio 2021
Deliberazione di Consiglio di Gestione n. 9/24.03.2022

Individuazione del gruppo amministrazione pubblica e degli enti da considerare per la redazione del bilancio consolidato esercizio 2020
Deliberazione di Consiglio di Gestione n. 10/29.04.2021

Individuazione del gruppo amministrazione pubblica e degli enti da considerare per la redazione del bilancio consolidato esercizio 2019
Deliberazione di Consiglio di Gestione n. 16/09.04.2020

Individuazione del gruppo amministrazione pubblica e degli enti da considerare per la redazione del bilancio consolidato esercizio 2018
Deliberazione di Consiglio di Gestione n. 45/26.09.2019

Individuazione del gruppo amministrazione pubblica e degli enti da considerare per la redazione del bilancio consolidato esercizio 2017
Deliberazione di Consiglio di Gestione n. 17/22.05.2018

Enti di diritto privato controllati

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

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Rappresentazione grafica

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

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Dati aggregati attività amministrativa

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. 97/2016

Attività e Procedimenti

Monitoraggio tempi procedimentali

Nulla da dichiarare

Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Nulla da dichiarare

Provvedimenti

Provvedimenti organi indirizzo-politico

Data ultimo aggiornamento: 18/08/2023

Ricerca atti - https://albo.studiok.it/enteparcoorobie/albo/

In Albo Pretorio/Albo Pretorio Storico, utilizzare i filtri disponibili per visualizzare la/e tipologia/e di provvedimenti di interesse.

Vedasi anche sottosezione "Bandi di gara e contratti"

Provvedimenti dirigenti

Data ultimo aggiornamento: 18/08/2023

Ricerca atti - https://albo.studiok.it/enteparcoorobie/albo/

In Albo Pretorio/Albo Pretorio Storico, utilizzare i filtri disponibili per visualizzare la/e tipologia/e di provvedimenti di interesse.

Vedasi anche sottosezione "Bandi di gara e contratti"

 

Controlli sulle imprese

Nulla da dichiarare

Bandi di gara e contratti

Data ultimo aggiornamento: 16.04.2024

LINK BDNCP

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Affidamento diretto mediante richiesta di preventivi del servizio di pulizia degli uffici del Parco delle Orobie bergamasche - Anno 2024
- Determinazione a contrarre n. 75_05.12.2023 (pubbl. albo pretorio n. 305 dal 07.12.2023 al 22.12.29.12.2023) e allegati:
   a) fac simile_invito a formulare preventivo - servizio di pulizia uffici 2024- prorogabile
   b) foglio patti e condizioni_2024

- Determinazione n. 91 del 29.12.2023 (pubbl. albo pretorio n. 322 dal 29.12.2023 al 13.01.2024: CIG ZCC3483E2D. Incarico di pulizia degli uffici del Parco. Proroga tecnica a favore della società Comservice s.r.l. con sede in Tirano (SO)nelle more della conclusione dell'appalto relativo all'anno 2024".

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CIG: Z803B83B30: Servizio di tesoreria dell'ente. Presa d'atto della procedura Sintel ID. 170685812 e affidamento servizio a BPER BANCA S.P.A. per il periodo 1/9/2023 - 31/08/2028.
- Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 19 del 22.08.2023 (pubbl. albo pretorio n. 207 dal 23.08.2023 al 07.09.2023) 
- Report aggiudicazione procedura Sintel ID. 170685812

CIG: Z803B83B30: Affidamento del servizio di tesoreria dell'ente per il periodo 1/7/2023-30/06/2028. Procedura Sintel ID. 170685812. Rinvio del termine per la presentazione delle offerte al 15/07/2023 e richiesta di ulteriore proroga della convenzione in essere a tutto il 31/08/2023 a BPER BANCA S.P.A..
Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 13 del 22.06.2023 (pubbl. albo pretorio n. 158/2023 dal 26.06.2023 al 11.07.2023)

CIG: Z803B83B30: Affidamento del servizio di tesoreria dell'ente per il periodo 1/7/2023-30/06/2028. Approvazione fac simile del bando di gara, della modulistica e determinazione a contrarre mediante affidamento diretto ai sensi dell'art. 36 c. 2 lett. a) del D.Lgs. 50/2016 
-Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 12 del 14.06.2023 (pubbl. albo pretorio n. 157/2023 dal 19.06.2023 al 04.07.2023)
- Convenzione tesoreria periodo 1.7.2023-30.06.2028
- Bando di gara servisio tesoreria 1/07/2023-30/06/2028 - CIG Z803B83B30
- All. 1 - domanda di partecipazione
- All. 2 - modello DGUE
- All. 2A Linee guida per la compilazione del Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) 
- All. 3 Offerta Tecnico Economica

Affidamento del servizio di tesoreria periodo 1° luglio 2023-30 giugno 2028.
Approvazione avviso manifestazione di interesse e avvio del procedimento mediante invito tramite procedura Sintel.
- Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 11 del 25.05.2023 (pubbl. albo pretorio n. 117/2023 dal 26.05.2023 al 10.06.2023)
- Convenzione tesoreria periodo 1.7.2023-30.06.2028
- All.1_avviso manifestazione di interesse
-All.2_modello partecipazione
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Bando di gara per l’affidamento del servizio di tesoreria periodo 2023-2027
Approvazione schema di convenzione e parere organo revisore e parere revisore (delibera Comunità del Parco n. 14_24.11.2022)
Approvazione avviso di manifestazione di interesse e avvio procedimento mediante invito tramite procedura Sintel (determina Resp. Serv. Finanziario n. 22_24.11.2022)
– Contratto sottoscritto in data 13.12.2018 con Unione delle Banche Italiane SpA, successivamente incorporato in BPER SPA per il periodo 2018-2022 – Proroga tecnica e impegno di spesa a tutto il 30.06.2023 (determina Resp. Serv. Finanziario n. 24_19.12.2022)
-
CIG: 7240210A4B - Presa d'atto riscontro ulteriore proroga tecnica del servizio di tesoreria dell'ente a tutto il 31.08.2023 concessa da BPER Banca S.p.A. con sede a Modena e adeguamento impegno di spesa di cui alla determinazione del responsabile finanziario n. 24 del 19.12.2022.

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“Servizio di realizzazione dell’offerta di realizzazione dell’offerta didattica, culturale e turistica del Parco 2021-2023”.
Determina a contrarre n. 51_28.06.2021 mediante procedura negoziata, senza previa pubblicazione di un bando di gara
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Progetto di valorizzazione degli itinerari nell’area Wilderness Valparina.
- Determina a contrarre per affidamento lavori
(procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara)
- Proposta di aggiudicazione dei lavori – determina n. 42_01.06.2021
- Aggiudicazione definitiva dei lavori – determina n. 48_14.06.2021
testo determinaallegato determina
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“PSL Gal Valle Brembana 2020 – Operazione 4.4.02 – NUMERO PROCEDIMENTO 201901150709 – Progetto esecutivo “Ripristino funzionale pozze di abbeverata: Lavaggio taje vecchio e lavaggio Piazzoletti in Comune di Taleggio (BG)”
Atti
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NUOVO AVVISO di selezione per titoli e colloquio per l’affidamento di un incarico di collaborazione alla realizzazione del progetto “C.ORO – Capitale ORObie: agroecosistemi biodiversi e interconnessi” – scadenza presentazione domanda: 23.05.2019 ore 12:00.
PRESA D’ATTO ESITO PROCEDURA DI SELEZIONE:
Determina n. 61_2019
Allegato a determina n. 61_2019

ESITO DELLA SELEZIONE

AVVISO RINVIO DATA COLLOQUIO AL 30.05.2019

Nuovo testo del bando
Moduli di adesione
Progetto “C.ORO” – Relazione dettagliata di progetto
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Bando di gara per l’affidamento dei lavori di sistemazione idraulico forestale nelle aree di dissesto presenti lungo la strada vicinale della Corte (Comune di Ardesio – BG)
BANDO DI PROCEDURA APERTA
- Domanda di partecipazione_Allegati A1 – A2 – Bbis – C – E
- Domanda di partecipazione_Allegato B
- Disciplinare di gara
- Capitolato speciale d’appalto
- Schema di contratto
- Progetto esecutivo

Avviso proroga prenotazione sopralluogo

Proposta di aggiudicazione lavori – Determina del direttore n. 75 del 25.06.2019

Aggiudicazione definitiva lavori – Determina del direttore n. 78 _09.07.2019
testo Determina n. 78_2019allegati Determina n. 78_2019

Decadenza dall’affidamento – Determina del direttore n. 38_20.05.2021
testo Determina n. 38_2021allegati Determina n. 38_20.05.2021

Determina a contrarre per affidamento lavori – Determina del direttore n. 43_03.06.2021
testo Determina n. 43_2021

Proposta di aggiudicazione lavori – Determina del direttore n. 49_14.06.2021
testo Determinaallegati Determina

Aggiudicazione definitiva lavori – Determina del direttore n. 52_28.06.2021
testo Determinaallegato Determina

Avviso ad Opponendum (art. 218 del D.P.R. n. 207/2020)

Approvazione contabilità finale e CRE – Determinazione del direttore n. 103_16.11.2021
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Avviso di selezione per titoli e colloquio per l’affidamento di un incarico di collaborazione alla realizzazione del progetto “C.ORO – Capitale ORObie: agroecosistemi biodiversi e interconnessi” – scadenza presentazione domanda: 02.05.2019 ore 12:00.
Testo del bando
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Obblighi Legge 190/2012 art 1, comma 32: assolvimento automatico attraverso la Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP), ai sensi del d.lgs. 97/2016.
(Effettuando la pubblicazione del link entro il 31 gennaio 2018, si considerano assolti gli obblighi previsti dalla normativa Anticorruzione – L. 190/2012, art. 1, comma 32 – per la parte lavori).
BDAP L 190/2012 art. 1, comma 32 oppure effettuare connessione al seguente indirizzo: http://www.bdap.tesoro.it/sites/openbdap/EmptySite/Pagine/OpenReport.aspx?modalita=link&idR=FgAUHFlfxgsAFwYAAACHAiUbeOO1D67w&T=BusinessObject&sIDType=CUID&noDetailsPanel=true&X_Ente=90014120167
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Bando di gara per l’affidamento del servizio di tesoreria periodo 2018-2022
Deliberazione Comunità Del Parco n. 14 – approvazione schema convenzione e parere organo revisore
Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 22
Bando di gara per l’affidamento del servizio di tesoreria del Parco delle Orobie bergamasche periodo 01.01.2018-31.12.2022 CIG: 7240210A4B
allegato 1 Domanda di Partecipazioneallegato 2 DGUELinee Guida Mit Compilazione DGUE – allegato 3 Offerta Tecnicaallegato 4 Offerta EconomicaInformazioni Finanziarie Parco
Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 25 – Nomina componenti commissione di gara
Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 26 – Presa d’atto del report di procedura e aggiudicazione provvisoria alla Unione Banche Italiane S.p.A.
Allegati alla Determinazione n. 26: Allegato 1 – Allegato 2 – Allegato 4
Determinazione del Responsabile del Servizio Finanziario n. 28 – “Bando di procedura aperta per affidamento servizio di tesoreria periodo 01/01/2018-31/12/2022” e aggiudicazione definitiva alla Unione di Banche Italiane – UBI con sede in Bergamo, Piazza Vittorio Veneto n. 8. CIG: 7240210A4B

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BANDI DI GARA E CONTRATTI (pubblicazioni ex art. 37 D.Lgs. 33/2013)

Bandi di gara – Profilo del committente
Nome Parco delle Orobie bergamasche
Indirizzo Viale Libertà 21, ALBINO (BG)
Telefono 035 224249
Fax 035 219333
Codice fiscale 90014120167

Referente: 
Orario di ricevimento:

PUBBLICAZIONE AFFIDAMENTI (Adempimento ex Legge 190/2012 Art. 1, c. 32)
2022
2021
2020
2019
2018

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici

Criteri e modalità

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Regolamento per la concessione di patrocini, sovvenzioni e contributi economici

(esaminato dalla Comunità del Parco con deliberazione n.8 del 16.7.2013, approvato con deliberazione di Consiglio di Gestione n.24 del 18.7.2013)

Atti di concessione

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Atti di concessione

Consultali qui

(Agire sui filtri per elenco in formato tabellare aperto dei soggetti beneficiari degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e di attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro).

Bilanci

Bilancio preventivo e consuntivo

Data ultimo aggiornamento: 02/05/2024

Art. 175 D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Variazione al bilancio di previsione finanziario 2024-2026
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 4 del 16.04.2024)

Bilancio consolidato esercizio 2023 - Presa d’atto dell’inesistenza di enti, organismi e società da consolidare
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 3 del 16.04.2024)

Approvazione del Rendiconto della gestione 2023, della relazione illustrativa del Consiglio di Gestione al Rendiconto 2023 e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 2 del 16.04.2024)

Art. 3 comma 4 D.Lgs. 23.06.2011 n. 118 – Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi per esigibilità - rendiconto 2023
(approvato con deliberazione di Consiglio di Gestione n. 1 del 29.01.2024)

Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2024-2026, della nota integrativa e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio – (bilancio armonizzato di cui all’allegato 9 del d.lgs. 118/2011)
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 16 del 19.12.2023)

Art. 175 comma 5bis lettera d) del D.Lgs. 18 agosto 2000 – Variazione alle dotazioni di cassa del bilancio di previsione finanziario 2023 – 2025
(approvato con deliberazione di Consiglio di Gestione n. 50 del 28.11.2023; presa d'atto Comunità del Parco n. 17 del 19.12.2023 )

Art. 175 D.Lgs. 18 agosto 2000 – Variazione al bilancio di previsione finanziario 2023-2025
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 13 del 14.11.2023)

Art. 175 comma 5quater D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Comunicazione relativa a variazioni al bilancio di previsione
(di cui alla presa d’atto del Consiglio di Gestione n. 40 del 24.10.2023)

Art 175 e 193 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Variazione di assestamento generale e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio di previsione finanziario 2023-2025
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 8 del 27.07.2023)

Art. 175 comma 5bis lettera d) del D.Lgs. 18 agosto 2000 – Variazione alle dotazioni di cassa del bilancio di previsione finanziario 2023 – 2025
(approvato con deliberazione di Consiglio di Gestione n. 18 del 18.05.2023)

Bilancio consolidato esercizio 2022 – Presa d’atto dell’inesistenza di enti, organismi e società da consolidare
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 6 del 18.05.2023)

Approvazione del rendiconto della gestione 2022, della relazione illustrativa del Consiglio di Gestione al rendiconto 2022 e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 5 del 18.05.2023)

Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2023-2025, della nota integrativa e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio – (bilancio armonizzato di cui all’allegato 9 del d.lgs. 118/2011)
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 4 del 18.05.2023)

Art. 175 D.Lgs. 18 agosto 2000 – Variazione al bilancio di previsione finanziario 2022-2024
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 15 del 24.11.2022)

Art. 175 comma 5quater D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Comunicazione relativa a variazioni al bilancio di previsione
(di cui alla presa d’atto del Consiglio di Gestione n. 50 del 20.10.2022)

Art 175 e 193 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Variazione di assestamento generale e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio di previsione finanziario 2022-2024
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 9 del 28.07.2022)

Art. 175 comma 5quater D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Comunicazione relativa a variazioni al bilancio di previsione
(di cui alla presa d’atto del Consiglio di Gestione n. 18 del 26.05.2022)

Art. 175 comma 5bis lettera d) del D.Lgs. 18 agosto 2000 – Variazione alle dotazioni di cassa del bilancio di previsione finanziario 2022 – 2024
(approvato con deliberazione di Consiglio di Gestione n. 13 del 14.04.2022)

Bilancio consolidato esercizio 2021 – Presa d’atto dell’inesistenza di enti, organismi e società da consolidare
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 6 del 14.04.2022)

Approvazione del rendiconto della gestione 2021, della relazione illustrativa del Consiglio di Gestione al rendiconto 2021 e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 5 del 14.04.2022)

Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2022-2024, della nota integrativa e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio – (bilancio armonizzato di cui all’allegato 9 del d.lgs. 118/2011)
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 4 del 14.04.2022)

Art. 3 comma 4 D.Lgs. 23.06.2011 n. 118 – Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi per esigibilità
(approvato con deliberazione del Consiglio di Gestione n. 6 del 24.02.2022)

Art. 175 D.Lgs. 18 agosto 2000 – Variazione al bilancio di previsione finanziario 2021-2023
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 11 del 18.11.2021)

Art. 175 comma 5quater D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Comunicazione relativa a variazioni al bilancio di previsione
(di cui alla presa d’atto del Consiglio di Gestione n. 38 del 01.07.2021)

Bilancio consolidato esercizio 2020 – Presa d’atto dell’inesistenza di enti, organismi e società da consolidare
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 9 del 28.07.2021)

Art 175 e 193 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Variazione di assestamento generale e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio di previsione finanziario 2021-2023
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 7 del 28.07.2021)

Art. 175 comma 5quater D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Comunicazione relativa a variazioni al bilancio di previsione
(di cui alla presa d’atto del Consiglio di Gestione n. 30 del 01.07.2021)

Art. 175 comma 5quater D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Comunicazione relativa a variazioni al bilancio di previsione
(di cui alla presa d’atto del Consiglio di Gestione n. 14 del 29.04.2021)

Art. 175 D.Lgs. 18 agosto 2000 – Variazione al bilancio di previsione finanziario 2021-2023
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 3 del 29.04.2021)

Approvazione del rendiconto della gestione 2020, della relazione illustrativa del Consiglio di Gestione al rendiconto 2020 e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 2 del 29.04.2021)

Art. 175 comma 5bis lettera d) del D.Lgs. 18 agosto 2000 – Variazione alle dotazioni di cassa del bilancio di previsione finanziario 2021 – 2023
(approvato con deliberazione di Consiglio di Gestione n. 2 del 02.03.2021)

Art. 3 comma 4 D.Lgs. 23.06.2011 n. 118 – Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi per esigibilità
(approvato con deliberazione di Consiglio di Gestione n. 1 del 02.03.2021)

Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2021-2023, della nota integrativa e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio – (bilancio armonizzato di cui all’allegato 9 del d.lgs. 118/2011)
(Approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 19 del 22.12.2020)

Art. 175 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Variazione al bilancio di previsione finanziario 2020-2022
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 15 del 26.11.2020)

Bilancio consolidato 2019. Presa d’atto dell’inesistenza di enti, organismi e società da consolidare.
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 12 del 30.07.2020)

Artt. 175 e 193 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Variazione di assestamento generale e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio – Bilancio di previsione finanziario 2020-2022
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 11 del 30.07.2020)

Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2020-2022, della nota integrativa e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio – (bilancio armonizzato di cui all’allegato 9 del d.lgs. 118/2011)
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 5 del 31.03.2020)
Testo deliberaAllegato AAllegato BAllegato CParere revisore

Approvazione del rendiconto della gestione 2019, della relazione illustrativa del Consiglio di Gestione al rendiconto 2019 e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio.
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 2 del 31.03.2020)
Testo deliberaAllegato 1Allegato 2Allegato 3Allegato 4Allegato 5Allegato 6

Art. 3 comma 4 D.Lgs. 23.06.2011 n. 118 – Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi per esigibilità
(approvato con Deliberazione di Consiglio di Gestione n. 10 del 14.02.2019)

Art. 175 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Variazione al bilancio di previsione finanziario 2019-2021
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 15 del 24.10.2019)

Bilancio consolidato 2018. Presa d’atto dell’inesistenza di enti, organismi e società da consolidare.
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 14 del 24.10.2019)

Artt. 175 e 193 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Variazione di assestamento generale e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio – Bilancio di previsione finanziario 2019-2021
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 12 del 18.07.2019)

Art. 175 D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Variazione al bilancio di previsione finanziario 2019-2021.
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 8 del 09.05.2019).

Art. 175 D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Variazione al bilancio di previsione finanziario 2019-2021.
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 5 del 07.03.2019)

Approvazione del rendiconto della gestione 2018, della relazione illustrativa del Consiglio di Gestione al rendiconto 2018 e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio.
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 4 del 07.03.2019)
Testo deliberaAllegato 1Allegato 2Allegato 3Allegato 4Allegato 5Allegato 6

Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2019-2021, della nota integrativa e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio (bilancio armonizzato di cui all’allegato 9 del D.Lgs. 118/2011)
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 3 del 07.03.2019)
Testo deliberaAllegato AAllegato BAllegato CAllegato DAllegato E

Art. 3 comma 4 D.Lgs. 23.06.2011 n. 118 – Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi per esigibilità
(approvato con Deliberazione di Consiglio di Gestione n. 10 del 14.02.2019)

Bilancio consolidato per l’esercizio 2017. Presa d’atto dell’inesistenza di enti, organismi e società da consolidare
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 13 del 29.11.2018)
Allegati: Parere RevisoreRelazione del Direttore

Artt. 175 e 193 del D. Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Variazione di assestamento generale e controllo della salvaguardia degli equilibri di bilancio – Bilancio di previsione finanziario 2018-2020
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 9 del 19.07.2018)

Art. 175 D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Variazione al bilancio di previsione finanziario 2018-2020
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 6 del 19.04.2018)

Approvazione del rendiconto della gestione 2017, del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio.
(approvato con deliberazione della Comunità del Parco n. 5 del 19.04.2018)
Testo deliberaAllegato 1Allegato 2Allegato 3All. 4 Indirizzi Internet Pubblicazione BilanciAll. 5 Relazione Del Consiglio Di Gestione Al RendicontoAll. 6 Relazione Del Revisore Al Conto Del Bilancio 2017

Art. 3 comma 4 D.Lgs. 23.06.2011 n. 118 – Riaccertamento ordinario dei residui attivi e passivi per esigibilità
(approvato con Deliberazione di Consiglio di Gestione n. 10 del 27.02.2018)

Approvazione bilancio di previsione per gli esercizi 2018-2020, della nota integrativa e del piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio (bilancio armonizzato di cui all’allegato 9 del D.Lgs. 118/2011)
(approvato con Deliberazione della Comunità del Parco n. 3 del 27.02.2018)

Beni immobili e gestione patrimonio

Canoni di locazione e affitto

Data ultimo aggiornamento: 10/05/2024

Data di pubblicazione: 21.01.2016

Canoni di locazione versati

Controlli e rilievi sull’amministrazione

Organi di revisione amministrativa contabile

Data ultimo aggiornamento: 17/04/2024

Revisore dei Conti: Giuseppe Facchinetti
Delibera CdP n. 22 del 31 ottobre 2019
Curriculum
Regolamento sui controlli interni
______________________________________________________________________________

Pareri del Revisore dei Conti

Anno 2024
Anno 2023
Anno 2022
Anno 2021 ( Parte 1) - Anno 2021 ( Parte 2 )
Anno 2020 ( Parte 1 ) - Anno 2020 ( Parte 2 )
Anno 2019
Anno 2018

Corte dei conti

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

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Servizi erogati

Tempi medi di erogazione dei servizi

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del d.lgs. 97/2016

Carta dei servizi e standard di qualità

Il Parco delle Orobie bergamsche non eroga servizi alla persona

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Costi contabilizzati

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

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PAGAMENTI ESEGUITI DA PRIVATI CITTADINI E IMPRESE (a decorrere dal 01.01.2018)
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intestato a “Parco delle Orobie bergamasche”
presso la Banca d’Italia.

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Pianificazione e governo del territorio

Piano Territoriale di Coordinamento

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Ad oggi,  il Parco delle Orobie bergamasche non ha adottato un Piano Territoriale di Coordinamento.

Piani di Gestione

Data ultimo aggiornamento: 31/05/2024

Link per consultazione documenti 

Informazioni ambientali

Nulla da dichiarare

Strutture sanitarie private accreditate

Nulla da dichiarare

Interventi straordinari e di emergenza

Nulla da dichiarare

Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione

Data ultimo aggiornamento: 06/05/2024

Altri contenuti – Accesso civico

Data ultimo aggiornamento: 22/06/2023

Il registro degli accessi viene indicato dalle Linee Guida ANAC n.1309 del 28.12.2016 e dalla Direttiva n. 2/2017 a firma del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, come soluzione tecnico-organizzativa suggerita, non avente carattere obbligatorio, pertanto ogni Amministrazione, nel frattempo, adotta al proprio interno modalità organizzative differenti.

Il Parco delle Orobie bergamasche non ha istituito il registro degli accessi.

Altri contenuti – Dati ulteriori

Piano di Azioni Positive 2022-2024
(approvato con deliberazione di Consiglio di Gestione n. 1 del 1.02.2022) + https://www.parcorobie.it/site/wp-content/uploads/2022/02/piano-azioni-positive-2022-2024.pdf

Piano di Azioni Positive 2021-2023
(approvato con deliberazione di Consiglio di Gestione n. 46 del 22.12.2020) + https://www.parcorobie.it/site/wp-content/uploads/2021/01/piano-azioni-positive-2021-2023.pdf

Piano di Azioni Positive 2020-2022
(approvato con deliberazione di Consiglio di Gestione n. 3 del 16.01.2020) + https://www.parcorobie.it/site/wp-content/uploads/2021/01/piano-azioni-positive-2020-2022.pdf

Piano di Azioni Positive 2019-2021
(approvato con deliberazione di Consiglio di Gestione n. 5 del 31.01.2019) + https://www.parcorobie.it/site/wp-content/uploads/2021/01/Piano-azioni-positive.pdf

Piano di Azioni Positive 2018-2020
(approvato con deliberazione di Consiglio di Gestione n. 1 del 06.02.2018) + https://www.parcorobie.it/site/wp-content/uploads/2021/01/piano-azioni-positive-2018-2020.pdf

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